Benvenuti sul mio Blog

Esso contiene una raccolta di notizie, analisi e riflessioni sul movimento religioso dei Testimoni di Geova.

mercoledì 10 novembre 2010

Fuoriuscire dal movimento: in silenzio o segnandone l’evento?

Questa è la domanda che mi sono posta il giorno che decisi, nel ormai lontano novembre 2004, di abbandonare l’Organizzazione.

Ho ripensato al tempo passato all’interno del movimento. 59 anni sono tanti, troppi!

Durante tutto quel tempo, mi sono dato anima e corpo nel promuovere l’ideologia geovista, convinto che fosse “la VERITÀ”.

Non mi sono tirato indietro, anche quando comportava enormi sacrifici dal punto di vista di investimento personale, tempo e denaro.

Avevo messo al secondo piano, tutto il resto, nella mia vita. Nulla passava prima della “Verità”. Perfino la famiglia.

Se lo feci, è perché ero convinto non solo che questo è quanto Dio richiedesse da me, ma anche perché era bene che lo facessi per gli altri. Tutti dovevano sapere che, diventare un Testimone di Geova e esserlo 24 ore al giorno, era la cosa essenziale che tutti dovevano conoscere e seguire, se volevano ottenere un futuro di approvazione e di ricompensa da parte di Dio nel nuovo sistema di cose.

Quando ho scoperto che quanto insegnato dai Testimoni non è la “verità”, allora mi sono reso conto di aver ingannato il mio prossimo, di averli portati in una strada che non porta assolutamente a quanto ci si aspetta. Questa NON era l’Organizzazione di Dio e la strada indicata era solo una lunga ed interminabile perdita di tempo. Ho promosso e aiutato le persone a intraprendere una strada che portava nel nulla, e ora ne avevo l’evidenza.